HOCKEY CLUB CHIASSO: CHE LA STAGIONE ABBIA INIZIO!

L’antipasto lo hanno servito un paio di settimane fa gli Under 20 con la vittoria in trasferta sul ghiaccio di Sissach. Un 9-1 a tinte rossoblù che ha lanciato nel migliore dei modi la stagione 2020/21 dell’Hockey Club Chiasso.

Da questo week-end si comincia a fare sul serio. Dopo una settimana di allenamenti sul ghiaccio di casa, finalmente a disposizione della prima squadra e dei duecento ragazzi del settore giovanile, toccherà agli Under 13 Top tenere a battesimo l’inverno hockeistico momo. L’appuntamento è per domani alle ore 12.00, avversario lo Zugo, in un pomeriggio che verrà poi completato dall’amichevole della U17 contro i Rivers in calendario per le 17.30.

Debutto in trasferta invece per la Seconda Lega che, sempre domani alle 17.00, sfiderà il Küsnacht. Agli ordini di Marco Allevato, al secondo inverno sulla panchina rossoblù, una compagine molto giovane che avrà come obiettivo quello di raggiungere l’ottavo posto, sinonimo di playoff e di salvezza anticipata. Le premesse per tagliare questo traguardo ci sono tutte. Dopo un campionato di apprendistato la rosa ha acquisito una forma nuova, con elementi di sicuro valore ed esperienza nella categoria cui sono stati affiancati diversi ragazzi molto promettenti in età Under 20. Velocità, intensità, coraggio. Saranno questi i fondamenti portanti che uniti allo spirito di gruppo, rinsaldato negli ultimi mesi, potranno portare il Chiasso a raccogliere molte soddisfazioni.

Domenica toccherà di nuovo alla compagine Under 20 di Claudio Grisi che alle 15.00 riceverà la visita del Berna 96. Sarà l’occasione per bissare la vittoria di Sissach, ribadendo le realistiche ambizioni di vertice in un girone nel quale i giovani rossoblù hanno tutte le carte in regola per lottare sino alla fine per le prime posizioni.

Per le altre categorie del settore giovanile è invece ancora tempo di allenamenti, con i campionati che andranno ad iniziare nei primi giorni di ottobre. Tre allenamenti settimanali per tutti, con l’obiettivo di instillare nei ragazzi la passione per questo magnifico sport. In questo senso ricordiamo come dal 21 al 25 settembre prossimi si terrà il corso di pattinaggio per i nati tra il 2012 ed il 2016. Tutte le informazioni le trovate sul sito www.hc-chiasso.ch o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..