Dopo lo Swiss Hockey Day torna alla “normalità” di campionato l’attività dell’HC Chiasso
Dopo le emozioni vissute in pista anche a Chiasso nel corso dello Swiss Hockey Day che si è tenuto domenica 3 novembre, ed al quale sono intervenuti numerosi giocatori di Lega Nazionale, l’attività rossoblu torna alla normalità con i numerosi impegni di campionato che vedono impegnate le sue formazioni. Sabato scorso, in ogni caso, sono scese comunque in pista alcune compagini a partire dalla prima squadra che è stata sconfitta dal Sciaffusa in trasferta col punteggio di 6-3 (parziali 1-0, 1-1, 4-2). Sotto di una rete dopo i primi venti minuti e subito il raddoppio dei padroni di casa al 23’, il Chiasso ha sostituito il portiere Demian Burri con Diego Giovanacci al 25’ e, tre minuti più tardi, ha trovato il gol del vantaggio con Chris Torri. Sul 2-1 per i gialloblu del Sciaffusa è iniziato il terzo tempo che visto i padroni di casa sfruttare al meglio una situazione di power play. Una doppia inferiorità numerica a metà del periodo è poi costata al Chiasso altre due reti subite mentre successivamente prima Giuliano Consoli e poi Carlo Fibioli hanno accorciato le distanze. Il gol del definitivo 6-3 per lo Sciaffusa è arrivato ad opera di Sdvoc a meno di 90 secondi dal suono della sirena conclusiva. Dopo due trasferte consecutive sabato 9 novembre il Chiasso torna alla sua patinoire per affrontare l’Illnau Effretikon.
Sul ghiaccio, sabato scorso, sono scese anche tre formazioni giovanili a partire dagli Under 15 A che in Bellinzona hanno colto un largo successo ai danni dei GDT: 10-4. Tre le reti rossoblu nel primo tempo con Kilian Rizzi, Priscilla Palazzari e Pietro Brianzoni; altrettante le segnature dell’HCC nella ripresa ad opera di Nathan Dellea, Yuri Martignoni e Filippo Aprile. Quattro, infine, i gol del terzo periodo ad opera ancora di Kilian Rizzi (due gol), Filippo Aprile e Aris Spaskov. Domenica gli Under 15 saranno impegnati a Lucerna.
Gli Under 13 Top hanno invece affrontato a Chiasso il Lucerna che ha largamente sconfitto i rossoblu per 9-16 (parziali 4-6, 3-5, 2-5). I gol dell’HCC sono stati messi a segno da Enea Bordogna, Adriano Vivarelli, Diego Testa, Fabian Moro nel I tempo; ancora da Diego Testa ed Enea Bordogna, con Leonardo Ferretti, nella ripresa; da Mauro Gabriele Venzi e da Enea Bordogna, al terzo gol personale in questo incontro, nel terzo periodo. Sabato gli Under 13 Top potranno rifarsi nella trasferta a Seewen contro l’Innerschwitz.
Gli Under 13 A, invece, hanno affrontato il Vallemaggia Rivers che ha violato la pista di Chiasso col punteggio di 15-5 (parziali 2-4, 2-4, 1-7). Gol rossoblu ad opera di Patrick Bernasconi, Dario Faggin e di Mattia Andresini, autore di una tripletta. Domenica gli Under 13 A ospiteranno il Lugano.
Nel week-end alle porte, dopo un fine settimana di riposo, torneranno in pista anche gli Under 17 Top (sabato a Lyss) e gli Under 20 A (sabato in trasferta col Brandis). Completano gli impegni rossoblu il torneo di Chiasso che sabato vedrà in lizza gli Under 11-1.