Incomincia contro il Seetal il nuovo campionato dell’HC Chiasso.

Già iniziate le fatiche per gli Under 17 sconfitti dal Lyss 

Avrà inizio sabato alle ore 19:15 sul ghiaccio di Hochdorf per affrontare il Seetal la nuova stagione agonistica della prima squadra dell’HC Chiasso impegnata nel campionato di II Divisione di hockey su ghiaccio. I rossoblu arrivano a questo primo appuntamento dopo aver disputato, la scorsa settimana, le ultime due amichevoli che li hanno visti affrontare due squadre italiane, nell’ordine prima l’HC Como e poi i Mastini Varese, che si sono imposte sui rossoblu con il medesimo risultato ovvero 4-1. In questa stagione sportiva l’HC Chiasso è inserito nel raggruppamento 2 del quale fanno parte anche GDT Bellinzona, EHC Basserdorf, SC Küsnacht, KSC Küssnacht am Rigi, EHC Schaffhausen, EV Zug, EHC Sursee e Rapperswil-Jona Lakers. L’esordio casalingo dell’HCC è in programma sabato 28 settembre contro il Basserdorf.

Nel frattempo è già incominciata la stagione per gli Under 17 Top (ex Novizi) che venerdì scorso sono stati sconfitti dal Lyss col punteggio di 2-5 (parziali 0-3, 1-0, 1-2) e con Alexey Brignoni e Davide Praderio finiti sul tabellino dei marcatori per i rossoblu. Sabato a Seewen secondo incontro per questa compagine che affronterà l’Innerschwytz.

Ancora tempo di amichevoli invece per gli Under 15 A (ex Mini) che sabato affronteranno a Chiasso il Como così come per gli Under 20 A (ex Juniori) che domenica giocheranno in amichevole contro l’Ascona. Domenica 22 settembre scenderanno in pista anche gli Under 13 Top che giocheranno in trasferta a Lugano. (l.cl.)

   

© 2019 Hockey Club Chiasso