U17 in lotta per il primo posto

Con la stagione che pian piano volge al termine, non sono molte le compagini del settore giovanile dell’Hockey Club Chiasso ad essere ancora impegnate nei rispettivi campionati. Lo scorso fine settimana la compagine Under 17, in lotta con i Rivers per il primo posto nel girone della Svizzera Centrale categoria A, ha compiuto un importante passo avanti battendo allo stadio del ghiaccio gli Argovia Stars. Passati in vantaggio grazie alla 38esima rete stagionale di Davide Summerer, i ragazzi di casa si sono visti raggiungere poco oltre metà primo tempo dagli ospiti. Il pareggio è suonato come una sveglia nella testa dei chiassesi che ancora prima della fine del periodo iniziale hanno preso il largo grazie ai punti ancora di Davide Summerer, di Filippo Aprile e di Kilian Rizzi.

La doppietta personale dello stesso Rizzi e, dopo il secondo punto ospite, la sesta rete del Chiasso a firma Vittorio Frattini, sembravano, nel periodo centrale, aver messo al sicuro il risultato. L’Argovia Stars non c’è però stato e nel terzo periodo si è riportato a due lunghezze dal Chiasso che ha comunque resistito conquistando per 6-4 un successo fondamentale per la classifica. A sessanta minuti dalla fine della stagione, Chiasso e Rivers restano appaiate in vetta alla classifica, con l’intenzione di spartirsi il primato anche dopo l’ultima sirena.

Sabato sono scesi in pista per l’ultimo torneo stagionale anche i leoncini della categoria Under 11/2. Impegnati sul ghiaccio di casa contro Rivers, Lugano e Como e alla presenza di un pubblico foltissimo che non ha mancato di incitare tutte le squadre, il Chiasso ha lottato sino alla fine contro ogni avversario, accumulando esperienze importanti in vista della prossima stagione. In questa categoria, l’aspetto fondamentale è il divertimento e apprendere, grazie al gioco ed all’allenamento, le basi tecniche sulle quali fondare la crescita individuale e di squadra.

Segnaliamo che sabato 26 marzo, al termine della partita della categoria U15 che opporrà il Chiasso allo Zugo, si terrà presso il capannone la Festa di Fine Stagione, alla quale sono invitati tutti i soci dell’Hockey Club Chiasso, genitori, giocatori ed allenatori!

   

© 2019 Hockey Club Chiasso