SOSPESI FINO AL 27 GENNAIO I CAMPIONATI 2 LEGA – U20 – U17

È purtroppo ancora una volta il covid a rubare la scena allo sport e a guadagnare ahi noi le prime pagine. Di pochi giorni fa la notizia di un nuovo stop parziale alla attività agonistica nell’hockey su ghiaccio amatoriale. La pandemia ha infatti costretto la Regio League a sospendere i campionati fino al 27 gennaio prossimo. Per quanto riguarda l’hockey club Chiasso a non poter scendere in pista saranno la prima squadra e le compagini under 20 e under 17. Le altre squadre del settore giovanile, dalla under 15 in giù, continueranno invece normalmente la stagione. La buona notizia è legata agli allenamenti che per tutte le squadre proseguiranno come da programma.

 Sul ghiaccio l’ultimo weekend del 2021 è stato di nuovo difficile per la prima squadra che ha subito a Küssnacht un’altra pesante sconfitta. Il rammarico ancora una volta è dato dall’andamento della partita. Dopo due periodi infatti il Chiasso era in vantaggio meritatamente per 4-3 in virtù delle reti di Luca D’Agostino, Riccardo Praderio (nella foto-Künzle il parziale 1-3) e della doppietta di Benny Beneventi. Il terzo periodo è però ancora una volta risultato fatale ai rossoblu che hanno pagato dazio alla forza della squadra di casa ed alle proprie fragilità fisiche e mentali.

 Intenso e combattuto il derby della categoria U20 tra la capolista Rivers ed il Chiasso. Sulla pista di Prato Sornico la capolista ha trovato nei ragazzi di Claudio Grisi un avversario ostico. La partita si è chiusa ai rigori con il successo dei Rivers per 5-4. Per il Chiasso da segnalare l’ottima prova tra i pali di Nicoló Poli e le reti di Davide Praderio (doppietta) Luca Galeone e Maximilian Di Gioia.

Bel successo per la Under 17 che ha messo sotto con un chiaro 7-3 l’Innerschwyz. Dopo un primo tempo equilibrato, il Chiasso è passato in vantaggio con Filippo Aprile. A seguire ed a scadenze regolari, sono arrivate le reti di Davide Summerer (tripletta) Killian Rizzi, Giacomo Bizzotto, e Fabian Moro.

Sconfitta contri i Rivers per la Under 15, battuta dopo una sfida equilibrata per 3-1. La rete del Chiasso è stata realizzata da Diego Testa.

Hanno vinto, sempre contro i Rivers, i giovanissimi Under 13 A, capaci di realizzare addirittura 17 reti. I bomber di giornata rispondono ai nomi di Eric Sassella (4) Lorenzo Frittoli (3) Nicholas Valsangiacomo (3) Alexander Wyss (2) Oliviero Centonze (2) Federico Silva, William Beretta e Giacomo Moschini.

 ANNULLATO IL CORSO DI PATTINAGGIO

 Purtroppo la pandemia impone al Comune di Chiasso ed ai club di hockey e pattinaggio, l’annullamento del tradizionale corso di pattinaggio destinato ai bambini ed alle bambine delle scuole elementari della regione e previsto nella settimana tra Natale e Capodanno. La speranza e la volontà di tutti è quella di riproporre il corso non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

 

   

© 2019 Hockey Club Chiasso