SETTORE GIOVANILE
Partita rocambolesca quella che ha visto la Under 20 cedere ai rigori allo Zugo. Disputata a Biasca per i noti problemi al ghiaccio della pista di Chiasso, la sfida ha visto le squadre rincorrersi nel punteggio dal primo all’ultimo secondo. Noah Triangeli e Nico Pasteris nel primo tempo chiuso sul 2-2, Nicolò Galeone e Davide Summerer nel secondo, che alla sirena vedeva gli ospiti in vantaggio 5-4 e Andrea Involti, Mattias Quadri e di nuovo Noah Triangeli nel terzo hanno firmato le reti rossoblu. Con la squadra di casa in vantaggio 7-5 sembrava che i tre punti fossero saldamente nelle mani del Chiasso. Lo Zugo però è riuscito nell’incredibile rimonta, segnando il 7-7 quando alla sirena mancavano due decimi di secondo! Ai rigori una sola segnatura in favore degli svizzero centrali impostisi così 8-7. Per il Chiasso un punto e tanto rammarico.
Vittoria facile invece per la Under 17 che prosegue imbattuta la sua marcia. A Faido per il Sursee c’è stato veramente poco da fare contro l’esuberanza dei rossoblu che hanno messo in ghiaccio il risultato già nei primi venti minuti chiusi con un netto 4-0 firmato da Yuri Martignoni e dalla tripletta di Davide Summerer. Gli svizzero centrali hanno avuto un sussulto nel secondo periodo. Sul 4-2, nel terzo tempo, sono però arrivate altre tre reti del Chiasso, due ancora con Davide Summerer ed una a firma Nathan Dellea.
Bellissima vittoria anche per gli U13A che in trasferta sulla pista dell’Innerschwyz hanno ottenuto un successo per 5-2 che conferma i costanti progressi visti negli allenamenti. Le reti rossoblu portano le firme di Nicholas Valsangiacomo, autore di una splendida tripletta, Oliviero Centonze e Lorenzo Frittoli.