Il coronavirus costringe a stravolgere il finale di stagione rossoblu
La diffusione del virus covid-19, più popolarmente conosciuto come “coronavirus”, influisce anche sul finale di stagione dell’HC Chiasso. Infatti, sulla base della decisione dell’Ufficio del Medico Cantonale, il T.I.G. categoria MOSKITO che avrebbe dovuto tenersi a Chiasso il 14 e 15 marzo è stato annullato. Non sussistono i presupposti per ottenere l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione che, giocoforza, è stata rinviata all’anno prossimo. L’evolversi della situazione, dunque, ha costretto il club a questa difficile ma doverosa decisione. Del resto, anche la VII edizione del Torneo Internazionale San Gottardo di Biasca è stata annullata.
Per quanto riguarda le partite disputate nell’ultimo fine settimana, sabato scorso gli Under 20 hanno concluso il loro campionato sconfiggendo l’Argovia Stars col punteggio di 5-1 (parziali 1-1, 2-0, 2-0). Leonardo Della Torre ha vanificato il primo vantaggio degli ospiti nel I periodo mentre nel a partire dal secondo tempo i rossoblu hanno preso il largo con i punti di Yannick Rizzi (in inferiorità numerica), Gabriele Cereghetti (in power play), Nicolò Sorrentino e Matteo Bettiati (ancora in power play). La formazione Under 20 dell’HCC ha concluso, quindi, la sua stagione al V rango.
Gli Under 17 Top, invece, sono stati superati per 10-2 a domicilio dal Burgdorf (parziali 0-3, 2-4, 0-3). Di Davide Praderio le due reti rossoblu. Complice questa sconfitta l’HCC ha concluso al VI posto la sua avventura nel Masterround B.
Al momento in cui stiamo scrivendo, fatte salve eventuali decisioni che possono essere adottate dalle autorità gli Under 13 si apprestano ad affrontare l’HC Pregassona Ceresio allo stadio del ghiaccio di Chiasso per l’ultimo impegno stagionale di questa categoria. Gli altri impegni del prossimo fine settimana invece dovrebbero riguardare (vista la situazione l’utilizzo del tempo condizionale è un obbligo) gli Under 15 A che domenica devono affrontare la trasferta di Seewen contro l’Innerschwyz mentre gli Under 9 e gli Under 11 sarebbero attesi da altrettanti tornei in programma, rispettivamente, sabato a Bellinzona e domenica a Lugano. Del torneo di Biasca, cui avrebbero dovuto prendere parte gli Under 13, abbiamo già detto. (L.Cl.)